Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/lib/frontend_functions.php on line 1645
I 6 principali vantaggi del noleggio a lungo termine a Fiesole

Noleggio a Lungo Termine

I 6 principali vantaggi del noleggio a lungo termine

La convenienza di tale formula ha conquistato sia i possessori di partita IVA, che beneficiano di agevolazioni e detrazioni fiscali, sia i clienti privati che, pur non avendo tali agevolazioni, possono comunque ottenere notevoli vantaggi dal noleggio auto, rispetto alla classica compravendita. Abbiamo chiesto ad Alessandro Borrelli, general manager di Noleggio Semplice, una delle aziende leader del settore, di illustrarci i principali vantaggi di questa formula, per capire i reali motivi del suo successo.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine Il noleggio a lungo termine è una soluzione innovativa, affermatasi in Italia da qualche anno e trovando, soprattutto nel corso del 2017, la sua definitiva affermazione. Tramite questo servizio, si guiderà una vettura nuova per un periodo di tempo che va dai 12 ai 60 mesi, a fronte del pagamento di un canone. L'offerta può prevedere un acconto, ma è possibile anche usufruire di soluzioni di noleggio a lungo termine senza anticipo.

  1. Uno dei punti a favore più importanti del noleggio a lungo termine è la sicurezza di ricevere un'offerta che risponde perfettamente alle proprie esigenze. La nostra azienda mette a disposizione dei propri clienti consulenti esperti e pazienti, che saranno in grado di trovare e proporre sia a clienti privati che business la migliore formula di noleggio.
  2. Nelle offerte di noleggio sono inclusi tutti i servizi necessari all'utilizzo di una vettura. Il canone, infatti, è comprensivo dell'assicurazione obbligatoria, della manutenzione ordinaria e straordinaria, del bollo auto e dell'immatricolazione e di altri servizi extra che possono essere specificamente richiesti dal cliente, come la copertura per furto ed incendio. Questo significa che, non appena si riceverà la macchina, si potrà iniziare a circolare sin da subito, senza alcuna attesa.
  3. Dato che nel canone sono inclusi tutti i servizi obbligatori per il possesso e la circolazione di una vettura, non ci si dovrà occupare di alcuna pratica burocratica; si eviteranno file per il pagamento di bollettini oppure per l'immatricolazione della vettura, ma soprattutto non si subirà l'aumento dei costi dell'assicurazione, che in alcune parti del nostro paese ha costi davvero esorbitanti.
  4. La formula di noleggio prevede che i rischi legati al veicolo siano tutti trasferiti alla società locatrice; ciò significa che garantiamo veicoli siano sempre perfettamente funzionanti, tramite programmi appositi di manutenzione, assistenza, controllo e sostituzione degli pneumatici.
  5. I clienti con partita IVA, professionisti o aziende, possono usufruire di notevoli vantaggi fiscali. A seconda del lavoro svolto e dell'utilizzo della vettura, possono essere dedotti fino al 100% delle imposte e può essere detratta fino al 100% dell'IVA. I clienti privati non possono usufruire di tali agevolazioni, ma è stato comunque dimostrato che, considerando un'ottica temporale di 36 mesi, si andrebbe a risparmiare con il noleggio circa il 30% dei costi rispetto all'acquisto di una vettura.
  6. Noleggiare un'auto a lungo termine significa anche non dover affrontare le eventuali plusvalenze economiche derivanti dalla rivendita dell'auto usata. Una vettura, nel corso del tempo, subirà le seguenti percentuali di svalutazione:


TEMPO IN ANNI SVALUTAZIONE IN % VALORE RESIDUO IN % RISPETTO AL VALORE ORIGINARIO
1 15 75
2 10 60
3 7,5 50
4 7,5 42,5
5 7,5 35
6 7,5 27,5
7 7,5 20
8 7,5 12,5