Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/twitter.php on line 23

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/sites/f/fiesole.it/public_html/twitter.php:23) in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/lib/session_functions.php on line 7

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/sites/f/fiesole.it/public_html/twitter.php:23) in /var/sites/f/fiesole.it/public_html/lib/session_functions.php on line 7
Perseus Fiesolano, Ristorante a Fiesole

Perseus Fiesolano

Perseus Fiesolano è il ristorante di Fiesole che mutua il nome dal gemello di Firenze, che appartiene allo stesso proprietario. La specialità del ristorante è la più verace cucina tipica fiorentina e toscana: la specialità principale proposta è dunque inevitabilmente la “ciccia” in tutte le su declinazioni, dalla tagliata alla classica bistecca alla fiorentina.

Non mancano varianti quali la porchetta o il maialino al forno così come, in generale tutte le prelibatezze della cucina “di terra” della nostra regione, come bruschette, crostini e antipasti di affettato, il tutto annaffiato da numerose etichette di vino rosso toscano.

Perseus si fa apprezzare dai visitatori per la qualità e la tipicità dei piatti e delle materie prime, per il servizio veloce ed efficiente anche quando il locale è pieno, ma anche per la stupenda posizione affacciata su Piazza Mino da Fiesole, valorizzata dalla possibilità di mangiare anche ai tavolini predisposti nel dehors.

Per contro, la maggior parte degli utenti sottolinea alcune lacune del ristorante: un conto piuttosto “salato”, che sicuramente risente anche della collocazione straordinariamente favorevole e “turistica” e la presenza di troppi coperti, con tavoli eccessivamente ravvicinati ed un ambiente talvolta troppo rumoroso. Il locale, data la sua posizione, e la sua celebrità è inoltre quasi sempre stracolmo di gente, ed è quindi necessario prenotare anche con un certo anticipo per trovare posto, ed arrivare un po’ prima nei pressi del ristorante perché parcheggiare non è proprio facile, almeno nel fine-settimana.

Il ristorante Perseus di Fiesole è dunque consigliato soprattutto ai molti turisti che visitano Fiesole, che hanno come principale obiettivo quello di conoscere i piatti tipici della tradizione toscana e a cui la folkloristica atmosfera chiassosa di un ristorante colmo di gente può anche far piacere. Consigliato anche a chi desidera cenare in una location di grande prestigio, dato lo splendido scorcio serotino su Piazza Mino da Fiesole e la possibilità di prolungare la serata con una piacevole passeggiata panoramica.

Perseus di Fiesole si trova dunque in Piazza Mino da Fiesole, sul lato opposto a quello dei locali che guardano Firenze. Si raggiunge quindi comodamente anche in bus da Firenze, senza alcuna necessità di arrivare in auto e dover dunque cercare un parcheggio nei paraggi.